Bruno Rogari tra Natura e Tecnologia

Marmi e Graniti, Travertini, Onici, sono solo alcune tra le molteplici forme con cui prende corpo la pietra naturale, risulato di processi che durano millenni.


Bruno Rogari srl marmiLe origini della pietra si suddividono in tre grandi famiglie: raffreddamento e solidificazione di magma o di lava; sedimentazione, spesso a seguito di ritiri glaciali; metamorfismo per contatto o per movimento di zolle: ogni pietra custodisce la forza ed il fascino dell'inesorabile dinamismo della natura.
Questo dinamismo fa si che ogni elemento prodotto della natura sia diverso dall’altro, garantendo caratteristiche di unicità e valore.
Tutto ciò può ora assumere molteplici forme per costituire una cornice alla quotidianità dell’uomo: scegliere e accostare i materiali, disegnare forme sempre più dettagliate per dare il giusto valore alle caratteristiche naturali… infine comporre superfici e complementi dalle geometrie e dai cromatismi sempre più curati, sono la nostra attività.
Ogni uomo ha un desiderio di continuità con la natura: ci onoriamo di farci interpreti dei vostri desideri plasmando questi magnifici prodotti naturali per accostarli al vostro vivere. Segatrici a ponte e contomatrici a controllo numerico, macchinari di taglio mediante sabbie dure veicolate da getti d’acqua ad altissima pressione: questi oggi sono i mezzi tecnologici più evoluti che l’intelletto dell’uomo, da sempre proteso alla ricerca dell’innovazione, ci mette a disposizione per raggiungere l’obiettivo di plasmare la pietra naturale.
Per non trascurare la componente umana, che con la sua manualità costituisce una parte sempre importante nel processo di produzione.
Si tratti di Marmi, Graniti, Onici o quant’altro, ogni materiale con le sue specifiche caratteristiche troverà nella nostra esperienza, nelle nostre mani e nei nostri mezzi tecnologici la via migliore per dare forma alle vostre idee.